top of page

Open House - dagli USA all'Italia

America chiama Italia

 

Dagli USA all'Italia; l'Open House conquista anche il Bel Paese

Anche in Italia, dove il mercato immobiliare sta vivendo un'importante stagione di cambiamento, si inizia a sentire parlare di questa innovativa tecnica di vendita.

Ma cos'è l'Open House?

Si tratta  di una specifica attività che rientra nella strategia di marketing dell'agente immobiliare. 

Si tratta di aprire la casa al pubblico, attraverso uno specifico evento organizzato, dove chiunque fosse interessato può accedere liberamente all'interno dell'immobile. 

Un’occasione molto utile, per i potenziali acquirenti o affittuari, che vengono accolti come veri e propri ospiti.

I risultati sono sorprendenti: i clienti apprezzano questo modo di operare e di interpretare il mercato immobiliare in chiave più moderna e dinamica. Non è solo l’occasione per vendere l’immobile oggetto dell’evento, ma è la sede giusta in cui stabilire con i clienti un rapporto molto più concreto e familiare. 

Per l’agente immobiliare inoltre diventa l’opportunità per fare networking: costruire nuove relazioni con nuovi potenziali clienti da cui acquisire incarichi e da coltivare nella propria rete professionale.



 
La strategia dell'Open House, permette di ottimizzare tempi e sforzi per la compravendita di un immobile, garantendo grandi vantaggi per entrambe le parti, acquirente e venditore.
 

Quali sono i VANTAGGI per il cliente?

 

Sono diversi i benefici sia per il proprietario che per il cliente che cerca casa.

Eccone alcuni:

Per l'acquirente o il locatario:

  • la possibilità di visitare l’immobile anche senza appuntamento. Un aspetto positivo, che ti permette una migliore organizzazione del tuo tempo rispetto al classico appuntamento che deve tenere conto anche della disponibilità del proprietario di casa e dell'agente immobiliare;  

  • l'occasione per renderti conto con i tuoi occhi se e quante altre persone interessate ci sono e quindi capire se quello è davvero un buon affare da non farti scappare! 



cartello rosso con scritta open house su sfondo sfuocato,  villa sfuocata in sfondo


Per il proprietario di casa:

  • potrai concentrare in una sola giornata tutti i potenziali clienti  senza dover essere a disposizione tutti i giorni, quindi evitare inutili perdite di tempo;  

  • scoprirai come si genera quel senso di urgenza, “tante richieste per una sola offerta”, per cui se c’è una persona davvero interessata alla casa farà subito una proposta. Inoltre, consapevole della "concorrenza" presente, sarà meno propensa a negoziare il prezzo per timore di farsi sfuggire l’immobile.


L'Open House può essere un'opportunità da cogliere per raggiungere il miglior obiettivo di vendita nel minor tempo possibile.


Contattaci per organizzare l'open house per la vendita del tuo immobile:

0373 1940600





 

Articolo tratto da: www.remax.it


Comments


POST IN EVIDENZA:

ARTICOLI PER CATEGORIA:

ARGOMENTI PIU' CLICCATI:

bottom of page