Chi è il Property Finder, come lavora e quali vantaggi può portare alle persone che si dedicano all’acquisto prima casa o di qualunque altro tipo di immobile.
Il Property Finder, figura nata negli Stati Unità negli anni ’90, lo estrapoliamo direttamente dalla traduzione letterale: colui che trova immobili.
Chiamato anche Home Hunter, Flat Hunter, Cacciatore di immobili, è prima di tutto un agente immobiliare abilitato all’esercizio della professione come da Legge 39/1989.
Il Property Finder è una figura rientrante nel principio dell’intermediazione immobiliare atipica che possiamo descrivere come consulente di parte per la ricerca di immobili su commissione.
A differenza del classico mediatore, infatti, egli applica le sue conoscenze e tutti i suoi sforzi solo ed esclusivamente per un obiettivo: trovare l’immobile perfetto per voi.
CONTRATTO DEL PROPERTY FINDER
Il Property Finder ha il solo obiettivo di trovare uno specifico immobile su commissione e lo fa a seguito di un preciso contratto professionale.
Nel documento saranno riportati, ovviamente, i parametri della ricerca ma esso rappresenta un accordo che va molto oltre il numero di camere o la posizione di un immobile.
E’ un mandato intimo, che instaura tra chi cerca casa ed il Property Finder un rapporto di forte condivisione e partnership nel raggiungere l’obiettivo comune.
Un’attività professionale che, molto più della vendita immobiliare, necessita di un grande feeling umano. Da una parte chi cerca l’immobile dovrà mettere a nudo ogni più profonda desiderata, dall’altro il professionista avrà il compito di tradurre queste ultime in un qualcosa di tangibile.
I VANTAGGI NELL'AFFIDARSI PER LA RICERCA DI UN IMMOBILE
Avete presente quanto tempo può togliere alla vostra vita spulciare annunci sulle centinaia di siti o gestire i rapporti con le agenzie?
Non solo, lo sapete che i portali immobiliari presentano solo una piccola fetta del mercato? Mancano gli immobili degli enti, delle associazioni e molto altro.
Il Property Finder è il consulente perfetto per sondare tutti i meandri del mercato immobiliare in una volta sola.
Sa perfettamente come funzionano le aste immobiliari ed è in grado di scovare e gestire pratiche di vendita in saldo e stralcio immobiliare, per fare alcuni esempi
Tutto questo senza che il Cliente muova neanche un dito, non è poco. Basta pensare alla sola mole di siti per cercare casa da esplorare.
LA CONSULENZA PER L'ACQUISTO COPRE DIVERSI ASPETTI
Un bravo consulente di parte sarà capace di indirizzarvi correttamente anche in tutte le fasi decisionali preventive.
Capire se l’operazione che cercate è fattibile
Definire con voi il budget, rata del mutuo compresa
Organizzare tempistiche e logistiche nelle operazioni di cambio immobile
Avere una persona che vigila e coordina tutte le figure collaterali è un grande vantaggio nell’immobiliare di oggi.
Scopri il servizio di Property Finder di Estate Partners. Clicca qui!
Articolo tratto dal Blog di Fabio Zerbinati
Link utili:
Siamo anche su:
Comments