top of page

Come attivare una strategia di Lead Generation nell'immobiliare

Nei post precedenti abbiamo parlato del lavoro dell'agente immobiliare, delle sue competenze e di come viene formato in Estate Partners grazie ad EP Univeristy (recupera il post cliccando Qui)

In questo post vogliamo fornire alcuni spunti interessanti per una corretta generazione dei Lead.


mani, accordo. casa, giardino, albero, giacca, camicia, stretta di mano

Ma cosa sono i Lead? E qual è obiettivo della Lead Generation?

L’obiettivo finale della Lead Generation è creare e acquisire Prospect (contatti interessati) partendo da un contatto.

Facciamo chiarezza sulla terminologia, spiegando le principali caratteristiche di: Utenti, Lead, Prospect e Clienti.

 
clienti, lead, prospect, utenti, persone, people, differenze

UTENTI - LEAD - PROSPECT - CLIENTI


Utenti: È un visitatore del sito web o della pagina Facebook/Instagram. Non si ha nessuna informazione su di lui e nemmeno il motivo per cui ha deciso di visitare il sito. Gli utenti sono il primo passo per creare una strategia di lead generation.


Lead: È un utente che sembra essere interessato alla consulenza di un agente immobiliare, che vuole ricevere gli aggiornamenti e la newsletter, dunque fornisce alcune informazioni personali.

Non ha però mostrato un interesse nell’acquisto o la vendita di un immobile.


Prospect: Un Prospect è un utente che ha già chiesto informazioni ed è sostanzialmente un potenziale cliente.


Cliente: È colui che ha acquistato o venduto un immobile con la consulenza di un'agente. È quindi inserito nel database dell' agenzia immobiliare e, se ha dato il consenso all’uso dei suoi dati personali, può essere contatto per dar via ad una strategia di fidelizzazione nei suoi confronti.


Questi e altri argomenti vengono affrontati nel corso EP University per la formazione dei nostri agenti. Entra a far parte del Team Estate Partners, scopri le posizioni aperte, CLICCA QUI!
 
lente d'ingrandimento, diagramma, aeroplano di carta, telefono, foglio, computer, mail

I GIUSTI CANALI DI UNA LEAD GENERATION


Vi sono due tipi di canali di comunicazione:

  1. Canali Offline: possono essere la chiamata a freddo, il passaparola, gli spazi pubblicitari, la partecipazione a fiere ed eventi. Sono tecniche antiquate difficili da rintracciare e hanno un tasso di conversione molto basso rispetto all’investimento impiegato.

  2. Canali Online: sono tutti quelli legati al mondo del Web, dove ormai la maggior parte delle persone passa il tempo e si hanno più possibilità quindi di creare un contatto.

 
telefono, computer, mappamondo, lettere, buste, mail, comunicazione

I CANALI ONLINE


  • Social Network: Solamente la presenza può già permetterti di interagire con una platea totale di oltre 3 miliardi di persone. L’attività di social media marketing ti aiuta a selezionare il target desiderato attraverso filtri messi a disposizione dai social network.

  • Blog e Forum: Una strategia molto efficace per creare lead è avere un blog o un forum costantemente curato, così da poter gestire le conversazioni e le interazioni tra gli utenti.

  • Sito Web: Il sito web dell’agenzia immobiliare non dovrebbe essere mai trascurato, in quanto fonte molto importante per la creazione di lead attraverso l’iscrizione, la richiesta di informazioni o assistenza.

  • Direct email marketing: Per iniziare una strategia DEM (direct email marketing tramite l’invio di newsletter periodiche) serve avere già dei lead, ma è comunque un’opzione per aumentarli ulteriormente.

Sulla pagina principale del nostro Blog troverai la sezione dedicata all'inscrizione alla nostra Newsletter. Clicca qui per essere reindirizzato alla schermata iniziale.

Articolo tratto dal blog di WeAgentz

 

Link utili:




Siamo anche su:



Comments


POST IN EVIDENZA:

ARTICOLI PER CATEGORIA:

ARGOMENTI PIU' CLICCATI:

bottom of page