ll segreto dell'agente immobiliare Estate Partners sta nell'attenzione con cui coltiva il rapporto con il cliente, in un confronto sincero e onesto.
In un mondo sempre più frenetico, social e mobile, cambiano sia le esigenze che i comportamenti dei clienti. La Customer Experience e il rapporto di fiducia cliente-azienda, oggigiorno, è un aspetto fondamentale per qualsiasi azienda, perché determinante per il suo successo.
L'attenzione per il cliente del consulente immobiliare, passa anche dal reale interesse nel creare un rapporto professionale di fiducia e sincerità.
RELAZIONE CON I CLIENTI
In particolar modo durante il periodo di pandemia, si sono accentuati dei cambiamenti di trend nel modo di creare e gestire i rapporti nel mondo delle vendite in generale. In un mercato sempre più cliente-centrico, fornire la giusta customer experience può fare la differenza tra portare a conclusione una trattativa o no.
COS'E' LA CUSTOMER EXPERIENCE
Per customer experience si intende tutto l'insieme di percezioni ed esperienze vissute dal cliente come risultato della sua interazione con l'azienda.
Nell’economia dell’esperienza di oggi, l’elemento differenziante per un'agenzia immobiliare, è rappresentato dal valore esperienziale che riesce a garantire ai propri clienti, un valore che non può più fondarsi solo sul prodotto immobiliare o sul servizio di intermediazione, ma che dev’essere costruito e gestito attorno alle esigenze, alle aspettative e ai desideri delle persone.
Lasciare un ricordo positivo dell'esperienza avuta nell'incontro con noi, è fondamentale per instaurare un rapporto duraturo tra il cliente e il professionista Estate Partners.
La differenza la fa l'esperienza
UNA CUSTOMER EXPERIENCE POSITIVA
Il primo passo per costruire un legame, è quello di reperire quante più informazioni possibile sul cliente per capirne le esigenze e le motivazioni che lo spingono alla ricerca o alla vendita immobiliare; una profilazione attenta e sincera è alla base di questo percorso.
Successivamente, sarà compito del professionista, affiancato dal team presente in agenzia, elaborare le informazioni ottenute per avere un quadro reale e avanzare delle proposte in grado di rispondere alle sue richieste.
La filosofia orientata al cliente di Estate Partners quindi, non è quella di proporre ad ogni costo gli immobili in portafoglio, ma si fonda su una reale attenzione per il cliente, per proporre solo soluzioni che possano risolvere il problema del cliente, offrendo un valore aggiunto, come la completezza e l'integrazione tra servizi, che vengono attivati in modo sinergico e funzionale al raggiungimento dell'obbiettivo del cliente.
La customer experience positiva si crea anche attraverso la piacevolezza del servizio e la sensazione di essere ascoltati, capiti e unici. Il cliente viene sempre coinvolto nello sviluppo del progetto di personalizzazione del suo piano di marketing e di lavoro. La presenza di un'offerta personalizzata e costruita per lui, aiuta il cliente a sentirsi partecipe e valorizzato.
Fornire esperienze che soddisfino e superino le aspettative dei clienti
Un’esperienza positiva, intima, in grado di creare un legame forte, farà la differenza nella scelta fra un brand e l’altro
Di contro, il prezzo richiesto per la prestazione, che da molti viene percepito come il criterio di scelta fondamentale, diventa meno rilevante, a fronte del valore reale e percepito del servizio che viene restituito.
Leggi le recensioni su di noi e lasciaci un feedback:
Siamo anche sui social:
Comments