Mercato immobiliare e tecnologie digitali hanno cambiato il modo in cui le reti e gli agenti immobiliari fanno le cose. Sono le abitudini delle persone e le loro esigenze abitative a modellare il mercato. E attraverso le tecnologie digitali costruiscono opinioni, fanno ricerche, interagiscono con gli operatori più evoluti.
Sono sempre le persone a sollecitare una maggiore velocità nell’accesso alle informazioni. Esse desiderano una più completa visione e trasparenza, non vogliono perdere un minuto in più del necessario per realizzare i propri obiettivi.
AGENZIE DIGITALI E COMMUNITY GLOBALI
Negli ultimi 5 anni l’avvento delle agenzie immobiliari digitali ha introdotto nuovi modelli di mediazione. Non c’è stata la rivoluzione attesa, la strada è ancora in salita. A dimostrarlo il fatto che queste iniziative interessano solo alcuni mercati e che il modello economico adottato esprime numeri ancora contenuti (fatturato e utili).
Un cambiamento importante riguarda l’insediamento di network internazionali. Questi agenti, fuori dall’agenzia tradizionale, adottano una flessibilità estrema che li vede lavorare in home working, in coworking o presso il domicilio del cliente.
È SEMPRE TEMPO DI SINERGIE
Per Estate Partners è fondamentale creare sinergie operative con i nuovi operator:
l’iBuyer che può giocare un ruolo importante nella riqualificazione immobiliare
le realtà specializzate nella gestione dei crediti immobiliari in sofferenza (NPL ed UTP) e nelle aste immobiliari
le startup innovative che lavorano con i dati immobiliari e tutte quelle iniziative “fresche” con progetti solidi e sostenibili
Fare previsioni non è facile, ogni evento inatteso rende le serie storiche una simpatica lettura. La cosa importante è lavorare per influire sulle cose che sono sotto il tuo controllo. Scopo, valori ed obiettivi rimangono l’asset principale per le reti e gli agenti immobiliari che sapranno contestualizzarli in ogni contesto di mercato.
In Estate Partners siamo sempre pronti a soddisfare le tue richieste, dicci qual è la tua necessità, la soddisfazione del nostro cliente ha sempre la priorità! Clicca qui!
Articolo tratto dal Blog di Gerardo Paterna
Link utili:
Siamo anche su:
Comentarios