top of page

Mercato immobiliare e tecnologie digitali: come si stanno adattando reti e agenti?

Mercato immobiliare e tecnologie digitali hanno cambiato il modo in cui le reti e gli agenti immobiliari fanno le cose. Sono le abitudini delle persone e le loro esigenze abitative a modellare il mercato. E attraverso le tecnologie digitali costruiscono opinioni, fanno ricerche, interagiscono con gli operatori più evoluti.

computer, pc, cellulare, chiavetta usb, anello, tecnologie

Sono sempre le persone a sollecitare una maggiore velocità nell’accesso alle informazioni. Esse desiderano una più completa visione e trasparenza, non vogliono perdere un minuto in più del necessario per realizzare i propri obiettivi.

 
computer, tastiera, mouse, post-it, penna, quaderno, occhiali, bicchiere

AGENZIE DIGITALI E COMMUNITY GLOBALI

Negli ultimi 5 anni l’avvento delle agenzie immobiliari digitali ha introdotto nuovi modelli di mediazione. Non c’è stata la rivoluzione attesa, la strada è ancora in salita. A dimostrarlo il fatto che queste iniziative interessano solo alcuni mercati e che il modello economico adottato esprime numeri ancora contenuti (fatturato e utili).

Un cambiamento importante riguarda l’insediamento di network internazionali. Questi agenti, fuori dall’agenzia tradizionale, adottano una flessibilità estrema che li vede lavorare in home working, in coworking o presso il domicilio del cliente.

 

È SEMPRE TEMPO DI SINERGIE

Per Estate Partners è fondamentale creare sinergie operative con i nuovi operator:

  • l’iBuyer che può giocare un ruolo importante nella riqualificazione immobiliare

  • le realtà specializzate nella gestione dei crediti immobiliari in sofferenza (NPL ed UTP) e nelle aste immobiliari

  • le startup innovative che lavorano con i dati immobiliari e tutte quelle iniziative “fresche” con progetti solidi e sostenibili

Fare previsioni non è facile, ogni evento inatteso rende le serie storiche una simpatica lettura. La cosa importante è lavorare per influire sulle cose che sono sotto il tuo controllo. Scopo, valori ed obiettivi rimangono l’asset principale per le reti e gli agenti immobiliari che sapranno contestualizzarli in ogni contesto di mercato.

In Estate Partners siamo sempre pronti a soddisfare le tue richieste, dicci qual è la tua necessità, la soddisfazione del nostro cliente ha sempre la priorità! Clicca qui!

Articolo tratto dal Blog di Gerardo Paterna

 

Link utili:




Siamo anche su:



POST IN EVIDENZA:

ARTICOLI PER CATEGORIA:

ARGOMENTI PIU' CLICCATI:

bottom of page