top of page

Home Staging: Cos'è? E come funziona?

L'Home Stagin è definita come l'arte di preparare un immobile per la vendita o l'affitto, attraverso un allestimento studiato per attrarre il maggior numero possibile di potenziali acquirenti, condurre una rapida trattativa e vendere o affittare l'abitazione al giusto prezzo di mercato.


tavoli, sedie, citofono, porta, murales, casa, orologio, tappeto

Consiste nella messa in scena degli ambienti domestici attraverso lo studio di un look specifico fatto di complementi, arredi, tessuti, punti luce e colori.

È, quindi, una strategia di marketing immobiliare, che fa leva sulla componente emozionale dell'acquisto ed unisce i princìpi di Interior Design alle conoscenze di Marketing immobiliare.

 
tavolo, sedie, computer, pc, televisione, schermo, ufficio, quadri, libri, telefono

DOVE È POSSIBILE APPLICARE L'HOME STAGING?


Il primo obiettivo dell'Home Staging è trasformare un immobile, qualunque esso sia, in un prodotto attrattivo, soprattutto quando è in concorrenza con altri simili nello stesso territorio.

Dunque, l'Home Staging è una strategia che valorizza sia le abitazioni che gli immobili non residenziali, di qualsiasi tipo e in ogni condizione.

 
letto, quadro, comodino, armadio, finestra, travi a vista, orologio, lampata, telefono

HOME STAGING IN CASE ABITATE


È un intervento di consulenza d'immagine immobiliare che ha lo scopo di valorizzare l'immobile destinato alla vendita o all'affitto, realizzato mentre ancora i proprietari vi risiedono.

Per i più esperti questo è uno degli interventi più impegnativi, perché richiede molta delicatezza, obiettività, competenza e rispetto delle cose e soprattutto dei sentimenti delle persone che vi abitano.

 
giardino, piante. terreno, piastrelle, fiori, palme, esterno

HOME STAGING IN CASE NON ABITATE


È un intervento di consulenza d'immagine immobiliare che aiuta i potenziali acquirenti a vedere come potrebbe essere arredata la casa che stanno visitando, quando è completamente vuota o parzialmente ammobiliata.

Per colmare il vuoto dato alla mancanza di mobili e complementi d'arredo, l'immobile viene allestito temporaneamente, con tutti gli elementi mancanti con l'obiettivo di rendere il più appetibile possibile la casa.

 
tavolo, sedie, divano, quadro, portafinestra, vaso, pianta, specchio, cassettiera, luci, lampadari

HOME STAGING PER CASE DI LUSSO E PALAZZI STORICI


È un intervento di consulenza di immagine immobiliare dedicato agli immobili di lusso: ville, palazzi di pregio e dimore storiche avente per obiettivo l'esaltazione dello spazio e degli arredi con creatività e originalità.

Esso punta a valorizzare le peculiarità architettoniche e decorative per suscitare le sensazioni di bellezza ed armonia.

 
lettino, tenda, lampadario, stampante, attrezzi, lavoro, studio, scaletta, tappeto

HOME STAGING PER UFFICI E STUDI


È un intervento di consulenza di immagine immobiliare che rende più accoglienti i luoghi di lavoro: uffici, coworking, studi professionali, ambulatori.

Soddisfa sia le esigenze estetiche e funzionali di chi vuole lavorare in un ambiente piacevole, sia quelle di chi vuole attrarre potenziali acquirenti o affittuari quando l'ufficio è in vendita o in locazione, riducendo i tempi della trattativa.

 

Le immagini utilizzate in questo articolo sono prese dal nostro servizio di Home Staging e utilizzate a fini pubblicitari per la creazione dell'annuncio messo poi in pubblicità sui principali siti di pubblicazione immobiliare.


Se ti è piaciuto ciò che hai visto e letto e vorresti usufruire anche te del servizio di Home Staging e del servizio fotografico, compila il FORUM e verrai contattato quanto prima per avere tutte le informazioni necessarie.

Articolo tratto dal Blog di Daniela Margiotta

 

Link utili:




Siamo anche su:



POST IN EVIDENZA:

ARTICOLI PER CATEGORIA:

ARGOMENTI PIU' CLICCATI:

bottom of page