top of page

È meglio vendere casa vuota o completa di mobili?

Spesso capita di incontrare proprietari che nel momento in cui decidono di vendere la loro casa vogliono venderla completamente arredata o con alcuni dei mobili presenti in casa.

A volte è solo una necessità … magari tutti i mobili non entrano nella nuova casa oppure non si sa dove metterli … altre volte si pensa di facilitare la vendita della casa.

Questo desiderio di vendere casa con i mobili fa solo aumentare il prezzo e certo non ne facilita la vendita.

 

TROVA LA SOLUZIONE PIÙ ADDATTA

Una frase che si sente dire è quella cucina di … l’ho pagata 10.000 euro e ne voglio almeno la metà” e così anche per il salotto, il tavolo di cristallo, etc.."

Il problema è che in fase di trattativa gli acquirenti faranno di tutto per non pagarli, anche perché questi mobili, per quanto possano essere di buona qualità, potrebbero non incontrare il gusto di chi acquista o magari gli acquirenti hanno già le loro cose a cui sono affezionati.

Bisogna quindi trovare un’altra soluzione: venderli separatamente dalla casa oppure affittare un magazzino dove poterli tenere temporaneamente.

In ogni caso la volontà di vendere la casa arredata risulta spesso molto penalizzante in termini di vendita.

Cercare di vendere casa arredata con l'obiettivo di aumentare il prezzo di vendita, potrebbe far ottenere l’effetto contrario! Ovvero, non concludere l’affare e allungare le tempistiche, aumentando i costi!

 
consigli, tips, freccia, lavagna, gessetto,

ALCUNI CONSIGLI

Fatevi guidare da un agente immobiliare Estate Partners, senza questo aspetto eviterete che in fase di trattativa si creino malintesi con arredi di cucine o mobili vari compresi nel prezzo.

In sintesi, alcuni consigli che voglia darvi:

  • Proponi in vendita solo la casa senza mobili o suppellettili;

  • Gli arredi devono essere un qualcosa in più acquistabili o no;

  • Se volete vendere gli arredi fate in modo che questo non sia un fattore che incida sul reale valore di mercato della casa;

  • Fate una lista delle cose che eventualmente vuoi lasciare nella casa e comprese nel prezzo di vendita;

  • Se volete vendere anche i mobili e l’acquirente vuole la casa vuota dovete essere pronti a trovare un’altra soluzione per i vostri mobili e attivarvi velocemente per una rapida conclusione della compravendita.

Da tempo stai cercando l'acquirente ideale per la tua casa? Affidati ad Estate Partners, proponici il tuo immobile e vendi la tua casa in poco tempo!

Articolo tratto dal Blog di Tecnoimmobiliare

 

Link utili:




Siamo anche su:


POST IN EVIDENZA:

ARTICOLI PER CATEGORIA:

ARGOMENTI PIU' CLICCATI:

bottom of page